Borsa Borbonese 934872 366 E72 luna bag
10 segnali che indicano che il lavoro ti sta rovinando la vita Il lavoro è una fonte abituale di problemi, soprattutto se non ne abbiamo uno fisso e siamo spesso disoccupati.
Oltre a chi vive una situazione di disagio per la mancanza di lavoro, c’è poi chi, per diverse ragioni, è stressato dal troppo lavoro o vive la sindrome ‘burnout’ .
A volte è difficile riconoscere i sintomi che dimostrano che il nostro lavoro è causa di ansia o depressione.
In questo caso conviene cercare le cause e consultare un medico o uno specialista per evitare che il problema si aggravi.
Questi sono i 10 segnali che indicano che il tuo lavoro ti sta causando dei problemi.
1 – Dormire maleSe la qualità del sonno è peggiorata repentinamente, significa che il lavoro che svogliamo ci sta creando dei problemi.
2 – Essere di cattivo umoreTutti abbiamo dei giorni no ma se il problema è frequente e notiamo che abbiamo spesso un pessimo umore, è probabile che ciò abbia a che fare con il lavoro.
3 – Guardare spesso l’orologioSe hai la sensazione che il tempo scorra rapidamente sul lavoro, significa che non ti stai annoiando.
Ma se guardi costantemente l’orologio e ti sembra che il tempo non scorra, il significato è differente.
Forse hai poco lavoro o il lavoro che fai non ti piace.
4 – Essere angosciati la domenica sera .
Pensare la domenica che il giorno successivo si tornerà a lavorare è normale, ma sentirsi in ansia prima di tornare al lavoro non lo è.
5 – Non prendersi una pausaSe quando arrivi a casa dopo una giornata di lavoro continui a pensare alla tua giornata, puoi considerare questo segnale come allerta pericolosa6 – Mancanza di appetitoNon avere voglia di mangiare può essere la conseguenza dell’ansia generata da una situazione lavorativa.
7 – ApatiaNon sempre affrontiamo con positività una giornata di lavoro, ma perdere interesse verso ciò che facciamo , mostrandoci apatici, indica che qualcosa non funziona.
8 – Mancanza di autostimaSe la nostra autostima è più bassa del normale è probabile che la causa sia nel lavoro.
9- Perdita di concentrazione Spesso al lavoro abbiamo difficoltà di concentrazione .
Ma se notiamo che mantenere la concentrazione di base è ormai decisamente difficile, c’è qualche problema.
10 – Meno vita socialeUn altro termometro fidato per sapere se il tuo lavoro ti sta rovinando la vita è verificare come procede la tua vita sociale.
Se non hai voglia di uscire con gli amici, di parlare con la gente o hai perso interesse verso i tuoi hobbies, è possibile che il tuo lavoro ti stia rovinando la vita.
IN QUANTO TEMPO UN GIOVANE SI INSERISCE NEL MERCATO DEL LAVORO DOPO AVER TERMINATO GLI STUDI? I giovani impiegano una media di sei anni per trovare un lavoro stabile, in confronto ai danesi, a cui servono solo due anni .
Inoltre, dovranno aspettare dai quindici ai ventiquattro anni per firmare il
styleBREAKER, Borsa a tracolla donna Schlange GrauBlau / Türkis
primo contratto fisso dopo aver terminato la
loro
carriera professionale.
Un recente studio della OCSE ci informa che tre giovani su quattro hanno avuto un contratto a tempo determinato (sostituzione maternità, lavoro per alcuni mesi o a progetto) , e poi sono andati direttamente in disoccupazione.
Afferma che, data la scarsità di lavoro fisso, molti preferiscono accettare qualsiasi lavoro disponibile se l’alternativa è non avere nessun lavoro.
Parliamo in questo caso dei “marginali” : lavoratori temporanei, spesso con lavori poco produttivi, salari più bassi e che alternano fasi di lavoro temporaneo e fasi di disoccupazione.
Questa situazione più provocare un’autostima abbastanza bassa, dando luogo a una minore produttività e al rischio di ristrettezze economiche anche se si ha un lavoro.
Inoltre, i giovani di adesso guadagnano il 35% in meno del
ZYT Portafoglio portamonete allaperto documento impermeabile telefono pacchetto viaggio per uomini e donne in esecuzione borsa piccola cool black deep gray
.
Questo fa sì che sia impossibile per i giovani riuscire a rendersi indipendenti.
L’economia deve migliorare molto.
L’ideale sarebbe poter dare la possibilità per i giovani che fanno pratica in un’impresa, di poter rimanere a lavorare lì, con un contratto duraturo e stabile.
Un altro mezzo
sarebbe
orientare gli studi
verso
i profili lavorativi che le imprese stanno realmente cercando,
Outreo Borse a Tracolla Uomo Borsello di Tela Borsa a Spalla Vintage Messenger Bag Canvas Sacchetto di Libro per Scuola Università Tablet Tasche da Viaggio Outdoor Sport Tasca Grigio One
,
dopo gli studi
, hanno acquisito l’alto livello di qualificazione professionale necessario per integrarsi nell’economia e nella società.
© Copyright 2017 HP Development Company, L.P. HP ITALY - P. IVA IT08954150960